Almanacco del Giorno Biografia: Chris Evert - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Chris Evert, ex tennista statunitense. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Chris Evert


data di nascita: martedì 21 dicembre 1954 (69 anni fa)

Approfondimenti
Chris Evert
La leggenda
Chris Evert: Nata a Fort Lauderdale (in Florida, USA), negli anni Settanta e Ottanta è stata una grande campionessa di tennis, tanto da essere considerata tra le migliori sportive di tutti i tempi.

Da quando ha vinto, a 19 anni, per la prima volta il Roland Garros, ha inanellato una serie impressionante di successi come agli Open di Francia (7 vittorie), USA (6) e Australia (2), e al torneo di Wimbledon (3).

In quasi vent'anni, ha vinto in più del 90% delle gare disputate, una percentuale che non ha eguali anche in campo maschile. Un altro suo primato, ancora imbattuto, è aver vinto consecutivamente per 125 volte sulla stessa superficie; infatti Chris Evert è rimasta imbattuta sulla terra battuta per sei anni, dal 1974 al 1986. Ha praticamente dominato la scena tennistica internazionale.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Tennis
Altre voci del 21 dicembre: Primo esempio di parole crociate; Landsteiner scopre i gruppi sanguigni; Primo lungometraggio Disney; Biografia: Jane Fonda; Biografia: Frank Zappa; Biografia: Emiliano Brembilla; Roger Federer e Serena Williams tennisti dell'anno; Doodle: La fine del calendario maya

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 21 dicembre
Eventi anno 1954

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze