Almanacco del Giorno Biografia: Frank Zappa - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Frank Zappa, cantante, direttore d'orchestra e compositore americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Frank Zappa


data di nascita: sabato 21 dicembre 1940 (76 anni fa)
data morte: sabato 4 dicembre 1993 (23 anni fa)

Approfondimenti
Frank Zappa
Montana
Frank Zappa: Artista di straordinario talento, nato a Baltimora, nel Maryland, e morto a Los Angeles nel 1993, è annoverato tra i maggiori compositori del Novecento.

Noto per la sua attività di chitarrista e direttore d'orchestra, ha lavorato anche nel mondo del cinema come regista, sceneggiatore ed attore. Con la sua band The Mothers of Invention ha scritto un pezzo di storia del rock, grazie ad album come Freak Out!, pubblicato nel 1966.

Dal carattere poliedrico e dall'arte eclettica, si districava in contesti musicali vari, come rock, blues, jazz e musica classica.

Vedi Anche
Altre voci del 21 dicembre: Primo esempio di parole crociate; Landsteiner scopre i gruppi sanguigni; Primo lungometraggio Disney; Biografia: Jane Fonda; Biografia: Chris Evert; Biografia: Emiliano Brembilla; Roger Federer e Serena Williams tennisti dell'anno; Doodle: La fine del calendario maya
Altre voci del 4 dicembre: I Led Zeppelin si sciolgono; Fondato il quotidiano "Avvenire"; Biografia: Marisa Tomei; Biografia: Jeff Bridges; Biografia: Serhij Bubka; Biografia: Stan Smith; Slittino, cinquantesima vittoria di Zöggeler; Vigogna

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 21 dicembre
Eventi anno 1940
Santi e eventi 4 dicembre
Eventi anno 1993

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze