Almanacco del Giorno Apre il primo Hard Rock Cafe - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 14 giugno, per la rubrica 'Accadde Oggi'. Evento avvenuto 52 anni fa. Sorseggiare un buon caffè fantasticando sulle mitiche chitarre di Jimi Hendrix e John Lennon o sugli abiti di Freddie Mercury e...

Accadde Oggi

Apre il primo Hard Rock Cafe


lunedì 14 giugno 1971 (52 anni fa)

Apre il primo Hard Rock Cafe: Sorseggiare un buon caffè fantasticando sulle mitiche chitarre di Jimi Hendrix e John Lennon o sugli abiti di Freddie Mercury e Madonna, è un'emozione che possono provare soltanto i clienti della celebre catena di Hard Rock Cafe!

L'idea di un ristorante tematico, concepito come una memoria storia del rock attraverso gadget, strumenti e documenti sui grandi artisti del passato, venne a Peter Morton e Isaac Tigrett, che lo aprirono nel 1971 a Londra.

Il successo non tardò ad arrivare anche per il sostegno delle star della musica e del cinema che presero a frequentare abitualmente il locale. In seguito i due si separarono e la catena fu venduta prima alla Rank Corporation, poi alla tribù di Seminole, residenti in Florida.

Tra i 191 Cafe sparsi in 59 paesi, tre sono in Italia, nello specifico a Firenze, Roma e Venezia. Nel business multimiliardario della catena, hanno un peso rilevante i gadget, su tutti le t-shirt bianche con il marchio e la città dov'è stata comprata, vendute in dieci milioni di esemplari all'anno.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Regno Unito
Altre voci del 14 giugno: Gli Usa adottano la bandiera a “stelle e strisce”; Esordio dell'App Almanacco; Biografia: Paolo Bonolis; Biografia: Donald Trump; Biografia: Gianna Nannini; Biografia: Steffi Graf; Biografia: Massimo Oddo; La Sisley Treviso fuori dal Volley; Doodle: Lo scrittore Kawabata Yasunari

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 14 giugno
Eventi anno 1971

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze