Almanacco del Giorno Biografia: Ronan Keating - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Ronan Keating, cantante irlandese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Ronan Keating


data di nascita: giovedì 3 marzo 1977 (40 anni fa)

Ronan Keating: Artista pop di caratura internazionale, salito alla ribalta all'inizio degli anni Novanta come membro di una boyband.

Nato a Dublino, comincia con i Boyzone, vendendo 27 milioni di dischi dal 1994 al 2000, grazie ad hit come "No Matter What" e "Words". Nel 1999 esordisce come solista con il singolo When You Say Nothing At All (colonna sonora del film "Notting Hill") che svetta nelle classifiche in Gran Bretagna ed in Europa.

Nel 2000 pubblica il secondo album, con il singolo "If Tomorrow Never Comes" che ottiene enorme successo. Continua la carriera da solista registrando numerosi successi e nel 2009 pubblica un album intitolato "Songs For My Mother", dedicato alla madre scomparsa. Nel 2011 collabora con il compositore statunitense Burt Bacharach e reinterpreta dieci famosi brani con un'orchestra dal vivo di 40 elementi, ottenendo un ottimo riscontro di vendite.

Nel 2013 ritorna con i Boyzone, per festeggiare i vent'anni di attività del gruppo, incidendo un album con 10 inediti e partecipando al tour in tutto il Regno Unito e l'Irlanda.

Vedi Anche
Altre voci del 3 marzo: Primo numero della rivista Time; Disastro ferroviario di Balvano; Biografia: Francesco Paolantoni; Biografia: Zico; Biografia: Zbigniew Boniek; Biografia: Valerio Bernabò; La Juventus vince il 55° Viareggio; Doodle: Festa delle ragazze; Il Giardino dei Finzi-Contini

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 3 marzo
Eventi anno 1977

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze