Almanacco del Giorno La Juventus vince il 55° Viareggio - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 3 marzo, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 21 anni fa. Alla cinquantacinquesima edizione del Torneo calcistico di Viareggio (riservato alle formazioni giovanili) hanno preso parte 40 squadre...

Eventi Sportivi

La Juventus vince il 55° Viareggio


lunedì 3 marzo 2003 (21 anni fa)

Approfondimenti
Viareggio 2003
Viareggio
La Juventus vince il 55° Viareggio: Alla cinquantacinquesima edizione del Torneo calcistico di Viareggio (riservato alle formazioni giovanili) hanno preso parte 40 squadre provenienti da 12 paesi (25 le italiane). Iniziato il 17 febbraio, si è concluso il 3 marzo con la vittoria della Juventus, che in finale ha sconfitto per 1-0 lo Slavia Praga.

Tra i protagonisti della rosa bianconera: Daniele Gastaldello (al Brescia dall'agosto 2017 fino al ritiro del 2020, con all'attivo una presenza in Nazionale) e Abdoulay Konko (dal luglio 2011 alla Lazio e dall'agosto 2016 all'Atalanta fino al ritiro dell'anno dopo).
Al terzo posto si è classificato il Cittadella, che nella "finalina" ha superato il Vicenza. Nell'Inter, uscita ai quarti, ha giocato un ventenne di nome Goran Pandev.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Goran Pandev; Biografia: Daniele Gastaldello; Almanacco Toscana
Altre voci del 3 marzo: Primo numero della rivista Time; Disastro ferroviario di Balvano; Biografia: Ronan Keating; Biografia: Francesco Paolantoni; Biografia: Zico; Biografia: Zbigniew Boniek; Biografia: Valerio Bernabò; Doodle: Festa delle ragazze; Il Giardino dei Finzi-Contini

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 3 marzo
Eventi anno 2003

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze