Almanacco del Giorno Biografia: Daniele Gastaldello - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Daniele Gastaldello, ex calciatore italiano, allenatore. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Daniele Gastaldello


data di nascita: sabato 25 giugno 1983 (40 anni fa)

Daniele Gastaldello: Nato a Camposampiero (in provincia di Padova), è un ex calciatore, dal 2007 al febbraio 2015 difensore e capitano della Sampdoria, totalizzando 259 presenze e 14 gol.

Ha giocato pure a Crotone e a Siena, nelle cui fila ha esordito in serie A, il 28 agosto 2005. Nel mercato di riparazione 2015 è stato ceduto al Bologna, contribuendo con 12 presenze alla promozione in serie A della società felsinea, terminata al quarto posto alla fine del campionato. A fine agosto 2017 si è trasferito a parametro zero al Brescia, dove conclude la sua carriera il 1° agosto 2020. Intraprende subito quella di allenatore rimanendo nel club delle rondinelle come collaboratore tecnico.

In Nazionale ha totalizzato una sola presenza, il 29 marzo 2011 nell'amichevole con l'Ucraina, benché sia stato convocato anche altre volte dal CT Cesare Prandelli.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Veneto
Voci che parlano di Daniele Gastaldello: La Juventus vince il 55° Viareggio (03/03/2003)
Altre voci del 25 giugno: Prima donna laureata; Baudelaire pubblica I fiori del male; Pubblicato Il diario di Anna Frank; Nasce "il Giornale" di Montanelli; Biografia: George Orwell; Biografia: Roberto Vecchioni; Biografia: George Michael; Biografia: Antoni Gaudí; Biografia: Aldo Serena; Biografia: Simone Zaza; Biografia: Nadia Fanchini; All'Argentina i Mondiali di calcio; Bufalo nero

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 25 giugno
Eventi anno 1983

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze