Almanacco del Giorno All'Argentina i Mondiali di calcio - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 25 giugno, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 45 anni fa. L’Argentina allenata da César Luis Menotti vince i Mondiali di calcio in casa, battendo in finale l'Olanda per 3 a 1. I...

Eventi Sportivi

All'Argentina i Mondiali di calcio


domenica 25 giugno 1978 (45 anni fa)

Approfondimenti
Argentina 78
La finale
All'Argentina i Mondiali di calcio: L’Argentina allenata da César Luis Menotti vince i Mondiali di calcio in casa, battendo in finale l'Olanda per 3 a 1. I marcatori, nei tempi regolamentari, sono Mario Kempes (A) e Nanninga (O), nei supplementari ancora Kempes e Bertoni.

Tra i campioni del mondo il portiere Fillol, il capitano Passarella (in Italia gioca nella Fiorentina e nell'Inter) e Bertoni (Napoli, Fiorentina e Udinese).

L'Italia di Enzo Bearzot arriva seconda nel girone della seconda fase, dietro l'Olanda, e nella finale per il 3° posto, il 24 giugno, perde per 2 a 1 con il Brasile. Il gol azzurro è di Causio. In campo anche i futuri campioni del mondo 1982 Zoff, Cabrini, Gentile, Rossi, Scirea.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Argentina
Altre voci del 25 giugno: Prima donna laureata; Baudelaire pubblica I fiori del male; Pubblicato Il diario di Anna Frank; Nasce "il Giornale" di Montanelli; Biografia: George Orwell; Biografia: Roberto Vecchioni; Biografia: George Michael; Biografia: Antoni Gaudí; Biografia: Aldo Serena; Biografia: Simone Zaza; Biografia: Daniele Gastaldello; Biografia: Nadia Fanchini; Bufalo nero

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 25 giugno
Eventi anno 1978

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze