Almanacco del Giorno Biografia: Nadia Fanchini - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Nadia Fanchini, sciatrice alpina italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Nadia Fanchini


data di nascita: mercoledì 25 giugno 1986 (31 anni fa)

Nadia Fanchini: Nata a Lovere (in provincia di Bergamo), è una sciatrice alpina come le sorelle Elena e Sabrina. In Nazionale dal 2003, nel suo palmarès ai Mondiali ci sono un argento, vinto nella discesa libera a Schladming 2013, e un bronzo, conquistato nella discesa libera a Val-d'Isère 2009.

Nei Giochi olimpici invernali di Soči 2014 si classifica al 22° posto nella discesa libera, al 10° nel supergigante e al 4° nello slalom gigante.
In totale nella discesa libera, nello slalom gigante, nel supergigante e nella combinata campionati italiani conquista tredici medaglie, di cui dieci ori.

A metà gennaio 2017, durante le prove per la Coppa del mondo, subisce un grave infortunio (frattura dell'omero) in seguito ad una rovinosa caduta.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Sci; Almanacco Lombardia
Altre voci del 25 giugno: Prima donna laureata; Baudelaire pubblica I fiori del male; Pubblicato Il diario di Anna Frank; Nasce "il Giornale" di Montanelli; Biografia: George Orwell; Biografia: Roberto Vecchioni; Biografia: George Michael; Biografia: Antoni Gaudí; Biografia: Aldo Serena; Biografia: Simone Zaza; Biografia: Daniele Gastaldello; All'Argentina i Mondiali di calcio; Bufalo nero

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 25 giugno
Eventi anno 1986

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze