Almanacco del Giorno Biografia: Simone Zaza - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Simone Zaza, calciatore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Simone Zaza


data di nascita: martedì 25 giugno 1991 (32 anni fa)

Simone Zaza: Nato a Policoro (in provincia di Matera) è un calciatore del Sassuolo dalla stagione 2013/14 a luglio 2015, quando entra a far parte del reparto attaccanti della Juventus.

In bianconero partecipa alla conquista della Supercoppa italiana 2015, della Coppa Italia e del campionato 2015/16. Un suo gol all'88° nel match di ritorno con il Napoli spiana la strada verso la conquista dello scudetto. Nel seguente mese di agosto va in prestito oneroso al Wast Ham, ma già a gennaio 2017 entra nella rosa del Valencia, che lo riscatta nell'aprile 2017. A metà agosto 2018 va al Torino in prestito con obbligo di riscatto. Rimane in granata fino alla risoluzione consensuale del contratto del 31 agosto 2022, rimanendo svincolato.

L'esordio in serie A risale al 1° marzo 2009, con l'Atalanta, dopo cui milita nell'attacco di Sampdoria, Juve Stabia, Viareggio e Ascoli.
Le buone doti realizzative gli valgono la convocazione nella Nazionale di Antonio Conte, con l'esordio in maglia azzurra il 14 settembre 2014.

Vedi Anche
Altre voci del 25 giugno: Prima donna laureata; Baudelaire pubblica I fiori del male; Pubblicato Il diario di Anna Frank; Nasce "il Giornale" di Montanelli; Biografia: George Orwell; Biografia: Roberto Vecchioni; Biografia: George Michael; Biografia: Antoni Gaudí; Biografia: Aldo Serena; Biografia: Daniele Gastaldello; Biografia: Nadia Fanchini; All'Argentina i Mondiali di calcio; Bufalo nero

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 25 giugno
Eventi anno 1991

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze