Almanacco del Giorno Biografia: Francesco Paolantoni - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Francesco Paolantoni, attore, comico e showman italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Francesco Paolantoni


data di nascita: sabato 3 marzo 1956 (68 anni fa)

Francesco Paolantoni: «Ho vinto qualche cosa?» è solo il più conosciuto dei tormentoni che hanno accompagnato la sua carriera di attore, comico e showman.

Napoletano doc, nel 1987 entra anche lui nell'allegra brigata di Arbore di "Indietro tutta!", vestendo i panni di cupido. La popolarità arriva nove anni dopo con Mai dire gol, interpretando personaggi come "Robertino", "il nonno virtuale", il pizzaiolo puteolano "Ciairo" e altri.

Ospite fisso a "Quelli che il calcio"dal 1998 al 2001, in seguito lavora nell' "Ottavo Nano" su Rai2 e in "Amici Miei" con Ron, Francesco De Gregori, Renato Zero. Molto attivo a teatro e sporadicamente nelle fiction TV, nel 2014 figura nel cast del film Andiamo a quel paese, diretto da Salvatore Ficarra e Valentino Picone, e nel 2018 in Una festa esagerata di Vincenzo Salemme.
Nel 2019 conduce con Paola Perego Superbrain - Le supermenti su Rai 1 e partecipa a Made in Sud su Rai 2. Dal 2020 partecipa a Tali e quali e Stasera tutto è possibile.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Renzo Arbore; Biografia: Renato Zero; Biografia: Francesco De Gregori; Biografia: Paola Perego; Almanacco Napoli
Altre voci del 3 marzo: Primo numero della rivista Time; Disastro ferroviario di Balvano; Biografia: Ronan Keating; Biografia: Zico; Biografia: Zbigniew Boniek; Biografia: Valerio Bernabò; La Juventus vince il 55° Viareggio; Doodle: Festa delle ragazze; Il Giardino dei Finzi-Contini

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 3 marzo
Eventi anno 1956

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze