Almanacco del Giorno Biografia: Paola Perego - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Paola Perego, conduttrice televisiva, imprenditrice ed ex indossatrice italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Paola Perego


data di nascita: domenica 17 aprile 1966 (58 anni fa)

Paola Perego: Volto popolare della televisione italiana, dove lavora come conduttrice da oltre vent'anni alternandosi tra le emittenti private e quelle pubbliche.

Nata a Monza, a sedici anni comincia come modella e in seguito come valletta televisiva accanto ai comici Ric e Gian in “Ric e Gian graffiti” e Teo Teocoli ne “Il guazzabuglio”, sul canale Antenna 3 Lombardia. Passata alla Fininvest nel 1984, si fa conoscere con il programma di approfondimento sportivo Calciomania e sposa il calciatore Andrea Carnevale, da cui si separa dopo che il giocatore viene accusato di spaccio di stupefacenti.

La popolarità arriva grazie alla conduzione di Forum (dove sostituisce Rita Dalla Chiesa per sei stagioni), Buona domenica e dei reality show "La Talpa" e "La Fattoria". Testimonial dell'AIRC e dell'AISM, è tra le fondatrici di una cooperativa per istituire un centro diurno per adolescenti in difficoltà.

Da ottobre 2014 al 2016 conduce Domenica in con Pino Insegno, poi passa a condurre Parliamone... sabato, chiuso a marzo 2017 in seguito a un servizio sulle donne dell'est ritenuto, dalla dirigenza RAI, lesivo della dignità femminile. Nel gennaio 2018 ritorna in prima serata sulla rete ammiraglia della RAI per condurre Superbrain - Le supermenti.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Andrea Carnevale; Almanacco Lombardia
Voci che parlano di Paola Perego: Biografia: Francesco Paolantoni (03/03/1956)
Altre voci del 17 aprile: Blob debutta su Rai Tre; Biografia: Victoria Adams; Biografia: Karen Blixen; Biografia: Mehdi Benatia; Biografia: Stefano Fiore; Benvenuti campione mondiale di pesi medi; Al Nancy l'ultima Coppa Korac; Doodle: Karen Blixen e la sua Africa

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 17 aprile
Eventi anno 1966

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze