Almanacco del Giorno Biografia: Mehdi Benatia - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Mehdi Benatia, calciatore marocchino. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Mehdi Benatia


data di nascita: venerdì 17 aprile 1987 (30 anni fa)

Mehdi Benatia: Nato a Courcouronnes (Francia), è un calciatore marocchino (la madre è algerina), dal luglio 2016 difensore della Juventus, in prestito dal Bayern Monaco, e della Nazionale marocchina.

Cresciuto nelle giovanili dell'Olympique Marsiglia, gioca in alcune squadre francesi e, dal 2010, è in Italia all'Udinese, dove in tre stagioni in serie A colleziona 80 presenze e segna 6 reti.

Nel luglio 2013 la Roma ne compra il cartellino, corrispondendo ai friulani 13,5 milioni di euro. In giallorosso totalizza 33 presenze con 5 gol. A fine agosto 2014, il Bayern l'acquista per 26 milioni più bonus ma due anni dopo lo cede in prestito ai bianconeri. Con i tedeschi vince due campionati e una Coppa di Germania.

Vedi Anche
Altre voci del 17 aprile: Pasquetta; Blob debutta su Rai Tre; Biografia: Victoria Adams; Biografia: Karen Blixen; Biografia: Paola Perego; Biografia: Stefano Fiore; Benvenuti campione mondiale di pesi medi; Al Nancy l'ultima Coppa Korac; Doodle: Karen Blixen e la sua Africa

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 17 aprile
Eventi anno 1987

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze