Almanacco del Giorno Biografia: Mehdi Benatia - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Mehdi Benatia, ex calciatore marocchino. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Mehdi Benatia


data di nascita: venerdì 17 aprile 1987 (37 anni fa)

Mehdi Benatia: Nato a Courcouronnes (Francia), è un ex calciatore marocchino (la madre è algerina). Cresciuto nelle giovanili dell'Olympique Marsiglia, in precedenza gioca in alcune squadre francesi e, dal 2010, è in Italia all'Udinese, dove in tre stagioni in serie A colleziona 80 presenze e segna 6 reti.

Nel luglio 2013 la Roma ne compra il cartellino, corrispondendo ai friulani 13,5 milioni di euro. In giallorosso totalizza 33 presenze con 5 gol. A fine agosto 2014, il Bayern l'acquista per 26 milioni più bonus ma due anni dopo lo cede in prestito alla Juventus. Con i tedeschi vince due campionati e una Coppa di Germania.

Nel luglio 2016 diventa difensore della Juventus, in prestito dal Bayern Monaco. Nel maggio 2017 il club bianconero riscatta il cartellino. A Torino aggiunge al suo palmarès due scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Dal gennaio 2019 al giugno 2021 gioca in Qatar con l'Al-Duhail. Fino al ritiro di dicembre 2021 è un tesserato del club turco del Fatih Karagümrük.

Vedi Anche
Altre voci del 17 aprile: Blob debutta su Rai Tre; Biografia: Victoria Adams; Biografia: Karen Blixen; Biografia: Paola Perego; Biografia: Stefano Fiore; Benvenuti campione mondiale di pesi medi; Al Nancy l'ultima Coppa Korac; Doodle: Karen Blixen e la sua Africa

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 17 aprile
Eventi anno 1987

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze