Almanacco del Giorno Biografia: Paola Palma - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Paola Palma, compositrice e direttore d'orchestra italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Paola Palma


data di nascita: lunedì 17 marzo 1969 (55 anni fa)

Paola Palma: Nata a Caserta, vive l'infanzia a Stresa per poi trasferirsi a Milano nel 1990. Studia danza classica dall'età di quattro anni e vive intensamente il teatro, scoprendosi poi direttore d'orchestra, tra le poche donne in Italia, e specializzandosi in Jazz a Parigi.

Nel 1990 entra a far parte del mondo della discografia, lavorando presso la Curci/Carosello di Milano, storica casa editrice di famosi artisti, da Mina a Vasco Rossi, da Domenico Modugno a Gaber.

Nel 1998 vince, come autrice, il Festival di Sanremo con il brano "Senza te o con te", cantato da Annalisa Minetti. Nel 2007 una sua canzone gareggia nuovamente sul palco dell'Ariston con la jazzista Amalia Gré in duetto con Mario Biondi.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Campania
Altre voci del 17 marzo: Vittorio Emanuele II proclamato Re d'Italia; Biografia: Kurt Russell; Biografia: Rudolf Nureyev; Biografia: Giovanni Trapattoni; Biografia: Edin Džeko; Biografia: Katie Ledecky; Biografia: Mia Hamm; Sei Nazioni 2012, Italia quinta; Doodle: Unità d'Italia; Quando l'imperatore era un dio

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 17 marzo
Eventi anno 1969

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze