Almanacco del Giorno Biografia: Edin Džeko - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Edin Džeko, calciatore bosniaco. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Edin Džeko


data di nascita: lunedì 17 marzo 1986 (31 anni fa)

Approfondimenti
Edin Džeko
I gol
Edin Džeko: Nato a Sarajevo (Bosnia), è un calciatore alto 193 cm, dal 2011 al 2015 attaccante del Manchester City, dove arriva grazie a un investimento di 35 milioni e con un ingaggio superiore agli otto milioni. In precedenza gioca anche nel Teplice (squadra ceca) e nel Wolfsburg, team tedesco con il quale conquista lo scudetto 2008/09.

Con i Citizens vince due campionati e una Coppa d'Inghilterra. Nell'agosto 2015 arriva in prestito alla Roma che, successivamente, esercita l'opzione di riscatto. È un giocatore importante anche per la Nazionale bosniaca, della quale indossa la fascia di capitano.

Vedi Anche
Altre voci del 17 marzo: Vittorio Emanuele II proclamato Re d'Italia; Biografia: Kurt Russell; Biografia: Rudolf Nureyev; Biografia: Paola Palma; Biografia: Giovanni Trapattoni; Biografia: Katie Ledecky; Biografia: Mia Hamm; Sei Nazioni 2012, Italia quinta; Doodle: Unità d'Italia; Quando l'imperatore era un dio

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 17 marzo
Eventi anno 1986

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze