Almanacco del Giorno L'Italia al Sei Nazioni - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 2 aprile, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 24 anni fa. L'Italrugby ha concluso con una vittoria la sua prima partecipazione al Sei Nazioni, la prestigiosa competizione tra Nazionali di rugby. Il...

Eventi Sportivi

L'Italia al Sei Nazioni


domenica 2 aprile 2000 (24 anni fa)

Approfondimenti
Sei Nazioni 2000
L'Italia al Sei Nazioni: L'Italrugby ha concluso con una vittoria la sua prima partecipazione al Sei Nazioni, la prestigiosa competizione tra Nazionali di rugby. Il successo è arrivato contro i campioni in carica della Scozia, sconfitti a Roma nella prima giornata per 34 a 20.

All'ultimo posto si sono classificati proprio gli scozzesi per la peggiore differenza punti. Ha vinto il torneo l'Inghilterra davanti alla Francia.

Il Torneo è nato nel 1883 come "Quattro Nazioni", con Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda, e poi nel 1910 è diventato "Cinque Nazioni". Nel 1998 le cinque federazioni hanno accettato l'ingresso dell'Italia.

Vedi Anche
Altre voci del 2 aprile: Esce nelle sale "2001: Odissea nello spazio"; Biografia: Émile Zola; Biografia: Giacomo Casanova; Biografia: Alec Guinness; Biografia: Gelindo Bordin; Biografia: Marco Amelia; Doodle: Hans Christian Andersen

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 2 aprile
Eventi anno 2000

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze