Almanacco del Giorno Doodle: Dilbert - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 20 maggio, per la rubrica 'I Doodle di Google'. Prendendo spunto da una trasmissione televisiva dedicata al fumetto, nel 1989 il disegnatore Scott Adams traspose la sua esperienza di impiegato (per l'azienda...

I Doodle di Google

Dilbert


20 maggio

Approfondimenti
Dilbert
Dilbert: Prendendo spunto da una trasmissione televisiva dedicata al fumetto, nel 1989 il disegnatore Scott Adams traspose la sua esperienza di impiegato (per l'azienda telefonica americana Pacific Bell) in una striscia a fumetti che prende nome dal suo protagonista: Dilbert.

Costui è un ingegnere elettronico, ritratto come il classico colletto bianco, con occhialini e cravatta a strisce orizzontali rossonere. Dilbert è sempre frustrato nel vedere bocciate le proprie idee e non riconosciuto il proprio merito.

Nel maggio 2002 Google ha ospitato per la prima volta il fumetto, con una striscia pubblicata globalmente come doodle da lunedì 20 a venerdì 25.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Fumetti
Altre voci del 20 maggio: Levi Strauss e Jacob Davis brevettano i blue jeans; Fondata Legambiente; Biografia: Gabriele Muccino; Biografia: Joe Cocker; Biografia: Nereo Rocco; Biografia: Iker Casillas; Biografia: Samuele Papi; La Sampdoria perde in finale con il Barcellona

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 20 maggio

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze