Almanacco del Giorno Biografia: Jenson Button - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Jenson Button, ex pilota automobilistico inglese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Jenson Button


data di nascita: sabato 19 gennaio 1980 (44 anni fa)

Jenson Button: Nato a Frome (nella contea del Somerset, nel sud ovest della Gran Bretagna), è un ex pilota automobilistico di Formula Uno. Nella stagione 2009 vince la classifica piloti e dal 2010 è pilota titolare della McLaren, con la quale il migliore risultato, è il secondo posto del 2011.

Esordisce in Formula Uno il 12 marzo 2000 (a vent'anni) nel Gran Premio d'Australia, diventando il terzo più giovane debuttante nella storia del Mondiale. Corre per le scuderie Williams, Benetton, Renault, BAR, Honda, Brawn GP, McLaren.

Annuncia il ritiro dalla Formula Uno alla fine della stagione 2016, conclusa al 15° posto, ma rimanendo come riserva della McLaren per il campionato 2017.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Formula 1; Almanacco Regno Unito
Voci che parlano di Jenson Button: Il Mondiale piloti è di Button (18/10/2009)
Altre voci del 19 gennaio: Brevettata la lampada a neon; Biografia: Paolo Borsellino; Biografia: Edgar Allan Poe; Biografia: Steno; Biografia: Mauro Tassotti; Biografia: Claudio Marchisio; Moser stabilisce il record dell'ora; Doodle: Paul Cézanne; Il paradiso degli orchi

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 19 gennaio
Eventi anno 1980

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze