Almanacco del Giorno L'Inter supera il Cagliari e va in finale - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 14 aprile, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 30 anni fa. Tra le 64 squadre che partecipano alla Coppa UEFA 1993/94, quattro sono italiane: Lazio, Inter, Cagliari e Juventus. In semifinale arrivano...

Eventi Sportivi

L'Inter supera il Cagliari e va in finale


giovedì 14 aprile 1994 (30 anni fa)

L'Inter supera il Cagliari e va in finale: Tra le 64 squadre che partecipano alla Coppa UEFA 1993/94, quattro sono italiane: Lazio, Inter, Cagliari e Juventus. In semifinale arrivano Cagliari (dopo aver eliminato Dinamo Bucarest, Trabzonspor, Malines e Juventus) e Inter che in uno scontro tutto italiano si giocano l'accesso alla finale.

All'andata sono i sardi a prevalere per 3 a 2, ma nel ritorno a Milano, il 14 aprile 1994, i nerazzurri s'impongono per 3 a 0, con le reti di Dennis Bergkamp, Nicola Berti e Wim Jonk.
La finale è Salisburgo-Inter; gli italiani vincono per 1 a 0 a Vienna e a Milano, conquistando così per la seconda volta la Coppa UEFA.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Milano
Altre voci del 14 aprile: La prima esposizione universale del Novecento; Biografia: Silvio Muccino; Biografia: Adrien Brody; Biografia: Arianna Fontana; Biografia: Roberto Brunamonti; Biografia: Nicola Berti; Prima edizione della Milano-Sanremo; Doodle: La fotografia e Robert Doisneau; Meglio un uomo oggi

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 14 aprile
Eventi anno 1994

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze