Almanacco del Giorno Biografia: Andrea Agostinelli - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Andrea Agostinelli, ex calciatore italiano, allenatore, commentatore tecnico televisivo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Andrea Agostinelli


data di nascita: sabato 20 aprile 1957 (67 anni fa)

Approfondimenti
Andrea Agostinelli
Ancona
Andrea Agostinelli: Nato ad Ancona è un allenatore di calcio ed ex centrocampista, tra le altre, di Lazio, Pistoiese, Atalanta, Avellino e Mantova. Da allenatore guida anche il Napoli (in serie B), Crotone, Salernitana, Portogruaro e Varese. In Albania diventa il tecnico, a fine dicembre 2015, del Partizani Tirana e, nel campionato successivo ma fine al 3 gennaio 2017, dello Skënderbeu. Nell'agosto 2018 va in Congo per allenare per una stagione il Motema Pembe. Da fine ottobre 2020 è il direttore tecnico del Livorno, dal luglio 2022 allena una squadra maltese e dal 12 aprile 2023 a fine stagione è sulla panchina calda del Benevento, in fondo alla classifica di serie B.

Coinvolto nel filone partenopeo dello scandalo "calcio scommesse" (in riferimento alla partita Portogruaro-Crotone), negli ultimi anni è commentatore tecnico in televisione delle partite del massimo campionato italiano.

Vedi Anche
Altre voci del 20 aprile: Ferrero produce il primo vasetto di Nutella; Biografia: Jessica Lange; Biografia: Joan Miró; In Belgio inizia la VII edizione delle Olimpiadi; Doodle: Eduard Slavoljub Penkala, l'inventore

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 20 aprile
Eventi anno 1957

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze