Almanacco del Giorno Biografia: Lunetta Savino - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Lunetta Savino, attrice italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Lunetta Savino


data di nascita: sabato 2 novembre 1957 (60 anni fa)

Lunetta Savino: Per piccoli e grandi fan delle fiction è la "Cettina" nazionale, protagonista di Un medico in famiglia, che le ha dato la massima popolarità.

Nata a Bari, inizia a teatro in diversi classici (da "Medea" a "Il mercante di Venezia"), debuttando nel 1982 sul grande schermo, in numerose commedie. Alla fine degli anni Novanta trova la sua dimensione ideale nelle fiction, in particolare nei panni della simpatica governante di "casa Martini", accanto a Lino Banfi, che continua a vestire per sei stagioni.

Negli anni Duemila alterna fiction di successo, come "Raccontami" (2006/2008) e "Il figlio della luna" (2007), a ruoli impegnati nei due film di Ferzan Ozpetek, Saturno contro (2007) e Mine vaganti (2010).

Nel 2015 riceve il "Premio Flaiano" come migliore attrice per la miniserie TV Pietro Mennea - La freccia del Sud.

Vedi Anche
Altre voci del 2 novembre: Delitto Pasolini; Nascono le cheerleaders; Biografia: Burt Lancaster; Biografia: Gigi Proietti; Biografia: Gabriella Pession; Biografia: Enrico Albertosi; Biografia: Pablo Armero; Vince Massa ma il Mondiale è di Hamilton; Doodle: Loi Krathong Festival

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 2 novembre
Eventi anno 1957

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze