Almanacco del Giorno Biografia: Daniele Dessena - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Daniele Dessena, calciatore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Daniele Dessena


data di nascita: domenica 10 maggio 1987 (30 anni fa)

Daniele Dessena: Nato a Parma è un calciatore, centrocampista del Cagliari. Comincia a tirare calci al pallone nelle giovanili della squadra ducale, con cui esordisce in serie A a soli 17 anni, nella trasferta contro la Lazio.

Nel campionato 2008/09 va in comproprietà alla Sampdoria. Nella stagione seguente i due club lo danno in prestito al Cagliari. Nel giugno 2010 la Sampdoria acquista l'altra metà del cartellino ma, il 28 dicembre 2011, lo cede in prestito al Cagliari.

Nel luglio 2012, finalmente, i rossoblù acquistano l'intera proprietà del calciatore. Un infortunio, a fine novembre 2015, lo costringe a fermarsi fino a fine campionato di serie B. Undici mesi dopo torna nella massima serie.

In carriera può vantare presenze nelle Nazionali giovanili e in quella Olimpica, partecipando a Pechino 2008.

Vedi Anche
Altre voci del 10 maggio: La Marvel lancia "L'incredibile Hulk"; Biografia: Ettore Scola; Biografia: Bono; Biografia: Fred Astaire; Biografia: Marco Sportiello; Il primo scudetto del Napoli; Doodle: Il pittore cinese Zhang Daqian

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 10 maggio
Eventi anno 1987

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze