Almanacco del Giorno Biografia: Fred Astaire - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Fred Astaire, ballerino, cantante, coreografo e attore americano, premio Oscar nel 1950. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Fred Astaire


data di nascita: mercoledì 10 maggio 1899 (124 anni fa)
data morte: lunedì 22 giugno 1987 (36 anni fa)

Fred Astaire: Le acrobatiche doti di ballerino/attore hanno fatto di lui il re dei musical targati Hollywood e un maestro insuperabile di tip-tap.

Nato ad Omaha, nel Nebraska, e morto a Los Angeles nel giugno del 1987, aveva lontane origine austriache, come si evince dal suo vero nome Frederick Austerlitz. Con lo pseudonimo di Fred Astaire fu una star del cinema tra gli anni Trenta e Sessanta, protagonista di musical epocali in coppia con Ginger Rogers.

Considerato dal celebre Nureyev il più grande ballerino del XX secolo, nel 1950 ottenne l'Oscar alla carriera.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Ginger Rogers
Altre voci del 10 maggio: La Marvel lancia "L'incredibile Hulk"; Biografia: Ettore Scola; Biografia: Bono; Biografia: Daniele Dessena; Biografia: Marco Sportiello; Il primo scudetto del Napoli; Doodle: Il pittore cinese Zhang Daqian
Altre voci del 22 giugno: In vendita i primi Jukebox; Scomparsa di Emanuela Orlandi; Biografia: Giuseppe Mazzini; Biografia: Meryl Streep; Biografia: Dan Brown; Biografia: Massimiliano Ferretti; Biografia: Carmela Allucci; Per Maradona gol di mano e del secolo; Doodle: Konrad Zuse e i computer

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 10 maggio
Eventi anno 1899
Santi e eventi 22 giugno
Eventi anno 1987

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze