Almanacco del Giorno Biografia: Mariel Hemingway - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Mariel Hemingway, attrice americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Mariel Hemingway


data di nascita: mercoledì 22 novembre 1961 (55 anni fa)

Mariel Hemingway: Nipote d'arte, suo nonno era il grande Ernest Hemingway, autore de "Il vecchio e il mare" e premio Nobel per la letteratura nel 1954.

Nata a Mill Valley, in California, ha lavorato come attrice a numerosi film e nel 1980 (a soli 19 anni!) ha ottenuto la nomination all'Oscar, come "migliore attrice non protagonista" per il film Manhattan di Woody Allen.

Per lo stesso regista ha recitato anche in Harry a pezzi del 1997. Tra le altre partecipazioni, il ruolo di giovane direttrice del Daily Planet in Superman IV. Nel 2013 ha preso parte al documentario Running from Crazy sulla famiglia Hemingway.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Ernest Hemingway
Altre voci del 22 novembre: John Kennedy assassinato a Dallas; Biografia: Scarlett Johansson; Biografia: André Gide; Biografia: Boris Becker; Biografia: Alemão; Iniziano i Giochi Olimpici 1956; Doodle: Indipendenza del Libano

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 22 novembre
Eventi anno 1961

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze