Almanacco del Giorno Biografia: Andrea Dossena - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Andrea Dossena, calciatore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Andrea Dossena


data di nascita: venerdì 11 settembre 1981 (36 anni fa)

Andrea Dossena: Nato a Lodi (Lombardia), è un calciatore, esterno sinistro di Verona, Treviso, Udinese, Liverpool, Napoli (dove ha vinto la Coppa Italia 2010/11) e Palermo. Nell'ultimo giorno di calciomercato estivo 2013 va al Sunderland, squadra inglese che milita in Premier League e allenata da Paolo Di Canio, collezionando solo 7 presenze.

Dopo qualche mese da "svincolato", dal novembre 2014 gioca in una squadra della terza serie inglese. Negli anni successivi indossa le maglie del Chiasso e, da febbraio a giugno 2017, del Piacenza. Attualmente è svincolato.

Ha 10 presenze in Nazionale, dove esordisce a 26 anni, il 17 ottobre 2007 a Siena (convocato dal CT Roberto Donadoni) nella partita amichevole Italia-Sudafrica (2-0); suo l'assist per il gol di Lucarelli.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Lombardia
Altre voci dell'11 settembre: Attentato alle Torri gemelle; Nasce il WWF; Biografia: Brian De Palma; Biografia: Pupo; Biografia: Theodor Adorno; Biografia: Nicola Pietrangeli; Biografia: Robert Acquafresca; L’Italvolley per la sesta volta sul tetto d’Europa; Mondiali di nuoto a Roma; Chiude Monaco 1972; Serie A 1983-1984; Doodle: Primo giorno di scuola; Granchio rosso delle rocce

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 11 settembre
Eventi anno 1981

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze