Almanacco del Giorno Nasce il WWF - Almanacco
Voce dell'Almanacco dell'11 settembre, per la rubrica 'Accadde Oggi'. Evento avvenuto 56 anni fa. Nel 1961 sedici tra i più noti naturalisti del mondo si riunirono a Morges (nella Svizzera francese) per dar vita a un organismo che...

Accadde Oggi

Nasce il WWF


lunedì 11 settembre 1961 (56 anni fa)

Approfondimenti
WWF
Sito Ufficiale
Promo
Nasce il WWF: Nel 1961 sedici tra i più noti naturalisti del mondo si riunirono a Morges (nella Svizzera francese) per dar vita a un organismo che si impegnasse con azioni concrete per la salvaguardia della natura e delle specie in pericolo.

Fu scelto come nome World Wildlife Fund (in italiano, “fondo mondiale per la vita selvatica”), ma divenne famoso in tutto il pianeta con l’acronimo WWF.

Oggi è la maggiore organizzazione impegnata per la conservazione e la difesa della natura, grazie al sostegno di oltre 5 milioni di persone. Tra gli eventi internazionali promossi in tal senso, c'è L'ora della Terra, destinata a favorire il "risparmio energetico" attraverso lo spegnimento dell'illuminazione cittadina, per la durata di un'ora.

Vedi Anche
Altre voci dell'11 settembre: Attentato alle Torri gemelle; Biografia: Brian De Palma; Biografia: Pupo; Biografia: Theodor Adorno; Biografia: Nicola Pietrangeli; Biografia: Robert Acquafresca; Biografia: Andrea Dossena; L’Italvolley per la sesta volta sul tetto d’Europa; Mondiali di nuoto a Roma; Chiude Monaco 1972; Serie A 1983-1984; Doodle: Primo giorno di scuola; Granchio rosso delle rocce

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 11 settembre
Eventi anno 1961

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze