Almanacco del Giorno Biografia: Fabio Volo - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Fabio Volo, attore, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo, doppiatore e sceneggiatore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Fabio Volo


data di nascita: venerdì 23 giugno 1972 (45 anni fa)

Fabio Volo: Da mattatore radiofonico ad autore di successo, è uno dei protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura.

Nato a Calcinate, in provincia di Bergamo, Fabio Bonetti inizia come cantante e assume il nome d'arte "Volo", derivandolo dall'omonimo titolo di un suo singolo "dance" degli anni Novanta. Messosi in luce a Radio Capital, nel 1998 sbarca in TV con Le iene e ne diventa un personaggio di punta per tre edizioni.

Il 2000 saluta l'esordio come scrittore e i numeri lo spingono a proseguire: il primo romanzo, Esco a fare due passi, vende 300mila copie e inaugura una sestina di opere, che nel 2011 registra oltre 5 milioni di copie vendute in Italia.

Apprezzato anche sul set come attore (nel 2002 è candidato al David di Donatello per "Casomai") e sceneggiatore, in alcuni casi di film tratti dai suoi libri, dal 2000 è protagonista su Radio Deejay del programma Il Volo del mattino. Nel 2015 pubblica, per Mondadori, l'ottavo libro "È tutta vita".

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Lombardia
Altre voci del 23 giugno: Brevettata la prima macchina da scrivere di successo; Pillola anticoncezionale in commercio; Biografia: Arnaldo Pomodoro; Biografia: Alan Turing; Biografia: Giambattista Vico; Biografia: Francesca Schiavone; Biografia: Alessia Filippi; Biografia: Zinédine Yazid Zidane; Nasce il CIO; Doodle: Alan Turing; "I Miserabili" di Victor Hugo

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 23 giugno
Eventi anno 1972

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze