Almanacco del Giorno F1 2010, Vettel e Red Bull campioni - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 14 novembre, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 6 anni fa. Dopo 19 gare termina il campionato mondiale di Formula Uno 2010 organizzato dalla FIA. La classifica piloti è vinta da Sebastian...

Eventi Sportivi

F1 2010, Vettel e Red Bull campioni


domenica 14 novembre 2010 (6 anni fa)

Approfondimenti
Campionato 2010
F1 2010, Vettel e Red Bull campioni: Dopo 19 gare termina il campionato mondiale di Formula Uno 2010 organizzato dalla FIA. La classifica piloti è vinta da Sebastian Vettel, dopo un testa a testa tra quattro piloti fino all’ultimo GP ed è la prima volta che accade. Il successo del pilota tedesco determina la conquista del titolo costruttori per la Red Bull.

Nella stagione 2010 rientra dopo tre anni il sette volte campione del mondo Michael Schumacher, nono nella classifica finale.
La scuderia di Maranello è terza nella classifica costruttori, mentre in quella piloti conquista il secondo posto con Alonso e il sesto con Massa.

Nei tre Mondiali successivi, Vettel si confermerà il migliore, arrivando a vincere quattro titoli piloti consecutivi.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Sebastian Vettel; Biografia: Michael Schumacher; Almanacco Formula 1
Altre voci del 14 novembre: La Giornata mondiale del diabete; Maiman brevetta il laser; La BBC avvia le trasmissioni regolari; Biografia: Max Pezzali; Biografia: Claude Monet; Biografia: Michele Cucuzza; Biografia: Bernard Hinault; Biografia: Vittorio Adorni; Biografia: Vincenzo Nibali; Inghilterra-Italia: primo successo azzurro; Doodle: Taha Hussein

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 14 novembre
Eventi anno 2010

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze