Almanacco del Giorno Lo scudetto del basket al Treviso - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 20 giugno, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 17 anni fa. La stagione regolare del campionato di pallacanestro maschile 2005/06, cui partecipano 18 squadre, termina con Bologna a 54 punti, Treviso...

Eventi Sportivi

Lo scudetto del basket al Treviso


martedì 20 giugno 2006 (17 anni fa)

Lo scudetto del basket al Treviso: La stagione regolare del campionato di pallacanestro maschile 2005/06, cui partecipano 18 squadre, termina con Bologna a 54 punti, Treviso 52 e Siena e Napoli appaiate a 46.

Nelle semifinali dei play off, Bologna supera Napoli per 3 a 2 e Treviso elimina per 3 a 1 Roma (che nei quarti ha battuto Siena che dal campionato successivo comincerà la serie di sette scudetti consecutivi).
Nella serie finale i veneti vincono tre partite contro una degli emiliani e si aggiudicano lo scudetto 2005/06, il quinto della storia del club.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Pallacanestro
Altre voci del 20 giugno: Nasce la Wikimedia Foundation; Invenzione del tachimetro per automobili; Wilde pubblica "Il ritratto di Dorian Gray"; Biografia: Nicole Kidman; Biografia: Lionel Richie; Biografia: Frank Lampard; Biografia: Javier Pastore; Gli Europei di calcio alla Cecoslovacchia; Conclusi gli Europei di scherma; Doodle: Museo dell'Acropoli

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 20 giugno
Eventi anno 2006

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze