Almanacco del Giorno Biografia: Javier Pastore - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Javier Pastore, calciatore argentino. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Javier Pastore


data di nascita: martedì 20 giugno 1989 (34 anni fa)

Approfondimenti
Javier Pastore
Volvera
I gol
Javier Pastore: Nato a Cordoba, è un calciatore argentino di origini italiane (dal comune di Volvera in Piemonte). In Italia è arrivato al Palermo, dove ha disputato due campionati, totalizzando 69 presenze con 14 reti, e si è messo in evidenza anche a livello internazionale, partecipando con i rosanero all'Europa League.

Nell'agosto 2011 è stato ceduto al Paris Saint-Germain per oltre 43 milioni di euro (dei quali circa 23 al Palermo). Con i parigini ha vinto anche cinque scudetti (dal 2012/13 al 2015/16 e nel 2017/18). A fine giugno 2018 è tornato in Italia per indossare la maglia della Roma, che ha sborsato quasi 25 milioni per il suo cartellino. In giallorosso è rimasto fino a settembre 2021, quando da svincolato è diventato un tesserato dell'Elche, club spagnolo. Nel gennaio 2023 rescisso il contratto, si è trasferito al Qatar SC.

Con la Nazionale argentina ha conquistato il secondo posto nella Coppa America Cile 2015 e USA 2016.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Argentina
Altre voci del 20 giugno: Nasce la Wikimedia Foundation; Invenzione del tachimetro per automobili; Wilde pubblica "Il ritratto di Dorian Gray"; Biografia: Nicole Kidman; Biografia: Lionel Richie; Biografia: Frank Lampard; Lo scudetto del basket al Treviso; Gli Europei di calcio alla Cecoslovacchia; Conclusi gli Europei di scherma; Doodle: Museo dell'Acropoli

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 20 giugno
Eventi anno 1989

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze