Almanacco del Giorno Biografia: Javier Pastore - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Javier Pastore, calciatore argentino. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Javier Pastore


data di nascita: martedì 20 giugno 1989 (29 anni fa)

Approfondimenti
Javier Pastore
Volvera
I gol
Javier Pastore: Nato a Cordoba, è un calciatore argentino di origini italiane (dal comune di Volvera in Piemonte). In Italia è arrivato al Palermo, dove ha disputato due campionati, totalizzando 69 presenze con 14 reti, e si è messo in evidenza anche a livello internazionale, partecipando con i rosanero all'Europa League.

Nell'agosto 2011 è stato ceduto al Paris Saint-Germain per oltre 43 milioni di euro (dei quali circa 23 al Palermo). Con i parigini ha vinto anche cinque scudetti (dal 2012/13 al 2015/16 e nel 2017/18). A fine giugno 2018 è tornato in Italia per indossare la maglia della Roma, che ha sborsato quasi 25 milioni per il suo cartellino.

Con la Nazionale argentina ha conquistato il secondo posto nella Coppa America Cile 2015 e USA 2016.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Argentina
Altre voci del 20 giugno: Nasce la Wikimedia Foundation; Invenzione del tachimetro per automobili; Wilde pubblica "Il ritratto di Dorian Gray"; Biografia: Nicole Kidman; Biografia: Lionel Richie; Biografia: Frank Lampard; Lo scudetto del basket al Treviso; Gli Europei di calcio alla Cecoslovacchia; Conclusi gli Europei di scherma; Doodle: Museo dell'Acropoli

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 20 giugno
Eventi anno 1989

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2019 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze