Almanacco del Giorno Biografia: Gabriella Paruzzi - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Gabriella Paruzzi, ex sciatrice di fondo italiana, campionessa olimpica nella 30 km nel 2002. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Gabriella Paruzzi


data di nascita: sabato 21 giugno 1969 (54 anni fa)

Gabriella Paruzzi: Nata a Udine, è un'ex fondista, agente della Guardia Forestale, vincitrice della medaglia d'oro nella 30 km a tecnica classica ai XIX Giochi Olimpici invernali di Salt Lake City 2002 e della Coppa del Mondo di sci di fondo del 2004.
Il suo medagliere olimpico è completato da quattro bronzi nelle staffette di Albertville 1992, Lillehammer 1994, Nagano 1998 e Torino 2006. Altrettanto importante quello dei Mondiali con tre argenti e due bronzi.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Sci
Altre voci del 21 giugno: Nasce il 33 giri; McCormick riceve il brevetto per la mietitrice; Prima donna a paracadutarsi da un aereo; Biografia: William Windsor; Biografia: Manu Chao; Biografia: Jean-Paul Sartre; Biografia: Nino D’Angelo; Biografia: Michel François Platini; Il Brasile conquista definitivamente la Coppa Rimet; Doodle: Yuri Kondratyuk e la fionda gravitazionale

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 21 giugno
Eventi anno 1969

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze