Almanacco del Giorno Biografia: Brigitte Bardot - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Brigitte Bardot, attrice, modella, cantante e attivista francese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Brigitte Bardot


data di nascita: venerdì 28 settembre 1934 (89 anni fa)

Brigitte Bardot: C'è una sigla nella storia del cinema che evoca una delle donne più affascinanti e sexy di sempre, modello per generazioni di attrici. Quella sigla è B.B. e sta per Brigitte Bardot, nata a Parigi e considerata un'icona del cinema francese e non solo.

Inizia la carriera artistica come ballerina di danza classica, per poi diventare attrice e nel 1962 cantante. Il mito di femme fatale esplode con pellicole come E Dio creò la donna (1956) e "La ragazza del peccato" (1958), mentre in altre, su tutte "La verità", dimostra il suo talento recitativo.

Nel 1986 crea la "Fondazione Brigitte Bardot per il Benessere e la Protezione degli Animali", segnalandosi negli anni tra le attiviste più impegnate nella difesa dei diritti degli animali e contro il consumo di carne di cavallo.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Francia
Altre voci del 28 settembre: Scoppia la moda del Karaoke; Amazon lancia il tablet low-cost; Fleming scopre la penicillina; Biografia: Marcello Mastroianni; Biografia: Raffaele Paganini; Biografia: José Calderón; Biografia: Martina Grimaldi; MotoGP, Rossi campione in anticipo; Doodle: Narciso Monturiol

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 28 settembre
Eventi anno 1934

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze