Almanacco del Giorno Biografia: Kathleen Turner - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Kathleen Turner, attrice americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Kathleen Turner


data di nascita: sabato 19 giugno 1954 (69 anni fa)

Kathleen Turner: I film che l'hanno resa celebre come attrice sono legati al suo sex appeal e alle doti atletiche, ricordo di un passato da ginnasta.

Nata a Springfield, nel Missouri, Kathleen Turner esordisce sul grande schermo nel 1981 e fa centro al primo colpo: con il thriller erotico Brivido caldo si costruisce la fama di femme fatale del cinema anni Ottanta.

Indimenticabile il rapporto di odio/amore sul set con Michael Douglas, in "All'inseguimento della pietra verde" (che nel 1985 le vale il primo dei due Golden Globe vinti come "miglior attrice protagonista") e "La guerra dei Roses" (1989).

Altrettanto famosi i ruoli in "L'onore dei Prizzi", con Jack Nicholson, e in "Peggy Sue si è sposata", che la candida all'Oscar nel 1987. Problemi di salute ne hanno diradato la presenza sul set.

Vedi Anche
Altre voci del 19 giugno: La prima Festa del Papà; Esordio del fumetto Garfield; Congresso USA mette al bando la schiavitù; Biografia: Blaise Pascal; Biografia: Anna Valle; Biografia: Francesco Moser; Biografia: Giuseppina Tufano; L’Italia vince il secondo Mondiale di calcio; Prima partita di baseball; Zebra di pianura

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 19 giugno
Eventi anno 1954

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze