Almanacco del Giorno Biografia: Anna Valle - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Anna Valle, attrice italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Anna Valle


data di nascita: giovedì 19 giugno 1975 (48 anni fa)

Anna Valle: Nata a Lentini, nella provincia siciliana di Siracusa, è un'attrice di successo, nonché ex Miss Italia. Dopo essersi aggiudicata l'ambita fascia nel 1995, inizia a studiare recitazione e viene scelta per un ruolo da protagonista nella fiction TV "Commesse" del 1999.

In seguito partecipa ad altre fiction televisive (tra le quali "Le stagioni del cuore", "Callas e Onassis") e a diversi lungometraggi, nei quali dimostra di aver molto talento. Conquista consensi di pubblico e critica e la sua carriera decolla. Nel 2017 è la protagonista della fiction "Sorelle" e nel 2019 e nel 2021 figura tra gli interpreti principali della fiction La Compagnia del Cigno. Nel 2022 interpreta un'infermiera pediatrica in Lea - Un nuovo giorno.

Sposata col produttore Ulisse Lendaro, da cui ha avuto due figli, Anna Valle è testimonial dell'associazione "Aiutare i Bambini".

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Sicilia
Altre voci del 19 giugno: La prima Festa del Papà; Esordio del fumetto Garfield; Congresso USA mette al bando la schiavitù; Biografia: Blaise Pascal; Biografia: Kathleen Turner; Biografia: Francesco Moser; Biografia: Giuseppina Tufano; L’Italia vince il secondo Mondiale di calcio; Prima partita di baseball; Zebra di pianura

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 19 giugno
Eventi anno 1975

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze