Almanacco del Giorno In TV debutta Arnold - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 3 novembre, per la rubrica 'Accadde Oggi'. Evento avvenuto 38 anni fa. Un peperino che ha la battuta sempre pronta, e dal sorriso contagioso, si presenta per la prima volta al pubblico americano il 3 novembre...

Accadde Oggi

In TV debutta Arnold


venerdì 3 novembre 1978 (38 anni fa)

Approfondimenti
Arnold
Sito Fox
1°Episodio
In TV debutta Arnold: Un peperino che ha la battuta sempre pronta, e dal sorriso contagioso, si presenta per la prima volta al pubblico americano il 3 novembre del 1978, sull’emittente televisiva NBC.

Lui è Arnold Jackson, protagonista della sitcom Diff'rent Strokes che in Italia sarà trasmessa due anni più tardi inizialmente con il titolo "Harlem contro Manhattan" e infine con "Il mio amico Arnold".

Interpretato da Gary Coleman (che a causa di disfunzioni renali non supera l’altezza di 1,30 m), il bambino nero più simpatico della storia della televisione ha nella fiction un fratello più grande, Willis, insieme al quale viene adottato dal ricco uomo d’affari Philip Drummond, in seguito alla morte della madre che lavorava come governante per lo stesso Drummond.

La serie conquista il pubblico televisivo (sia adulti che bambini) fin dalla prima stagione, cui ne seguiranno altre sette per un totale di 189 episodi. Rimarranno impresse nella memoria le battute più ricorrenti di Arnold, su tutte la mitica «Che cavolo stai dicendo Willis?» rivolta al fratello.

In Italia insieme alla sigla originale in inglese, riscuoterà enorme successo il brano Arnold di Nico Fidenco. Tra le celebrità ospitate nella serie Nancy Reagan (moglie del presidente USA Ronald) e il campione di pugilato Muhammad Ali.

Vedi Anche
Altre voci del 3 novembre: Brevettato il reggiseno; Primo film di Godzilla; Biografia: Monica Vitti; Biografia: Cristina Parodi; Biografia: Gerd Müller; Biografia: Karch Kiraly; Tre ori per gli azzurri nel canottaggio; Doodle: Indipendenza di Panama; "La fattoria degli animali" di George Orwell

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 3 novembre
Eventi anno 1978

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze