Almanacco del Giorno Biografia: Karch Kiraly - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Karch Kiraly, ex pallavolista statunitense, campione olimpico e mondiale, allenatore. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Karch Kiraly


data di nascita: giovedì 3 novembre 1960 (63 anni fa)

Approfondimenti
Karch Kiraly
Tributo
Karch Kiraly: All'alba del terzo millennio, la federazione internazionale di pallavolo (FIVB) lo elegge, con l'italiano Lorenzo Bernardi, Miglior giocatore di pallavolo del XX secolo.

Vincitore di un Mondiale (1986) e, alle Olimpiadi, di due ori indoor (1984 e 1988) e uno nel beach volley (1996), Charles Frederick Kiraly, nato a Jackson (nello Stato del Michigan), è un ex pallavolista statunitense, dal settembre 2012 allenatore della Nazionale femminile a stelle e strisce. Nei Mondiali 2014 in Italia, sotto la sua guida tecnica, gli USA vincono per la prima volta il titolo femminile. Ai Giochi di Rio 2016 conquistano la medaglia di bronzo e ai Mondiali 2018 in Giappone si classificano al quinto posto.
Nelle Olimpiadi post COVID-19 di Tokyo 2020 salgono sul gradino più alto del podio. Nei Mondiali 2022 le pallavoliste statunitensi si classificano al quarto posto, avendo perso contro l'Italia nella finale per il 3° posto.

Dal 1990 al 1992 schiaccia in Italia, nel Porto Ravenna, vincendo uno scudetto, una Coppa Italia, una Coppa Campioni, una Supercoppa europea e una Coppa del mondo per club.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Lorenzo Bernardi; Almanacco Pallavolo
Voci che parlano di Karch Kiraly: Biografia: Lorenzo Bernardi (11/08/1968)
Altre voci del 3 novembre: Brevettato il reggiseno; In TV debutta Arnold; Primo film di Godzilla; Biografia: Monica Vitti; Biografia: Cristina Parodi; Biografia: Gerd Müller; Tre ori per gli azzurri nel canottaggio; Doodle: Indipendenza di Panama; "La fattoria degli animali" di George Orwell

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 3 novembre
Eventi anno 1960

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze