Almanacco del Giorno Biografia: Cristina Parodi - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Cristina Parodi, giornalista e conduttrice televisiva italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Cristina Parodi


data di nascita: martedì 3 novembre 1964 (52 anni fa)

Cristina Parodi: Volto storico del TG5 di Mediaset, che ha visto nascere nel 1992, Cristina Parodi è una delle giornaliste più affermate della televisione italiana.

Nata ad Alessandria, ha iniziato come giornalista sportiva prima per Odeon Tv e poi per Mediaset, passando poi al telegiornale della rete ammiraglia del "Biscione". Per la stessa rete ha condotto per nove stagioni il rotocalco Verissimo, passando nel 2012 a La7 per condurre show come “Cristina Parodi Live” e “Cristina Parodi Cover”.

Sposata con il produttore televisivo Giorgio Gori, da giovane è stata una tennista a livelli agonistici. Passata in Rai nel 2013, dal settembre dell'anno seguente ha assunto, con Marco Liorni, la conduzione de La vita in diretta.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Piemonte
Altre voci del 3 novembre: Brevettato il reggiseno; In TV debutta Arnold; Primo film di Godzilla; Biografia: Monica Vitti; Biografia: Gerd Müller; Biografia: Karch Kiraly; Tre ori per gli azzurri nel canottaggio; Doodle: Indipendenza di Panama; "La fattoria degli animali" di George Orwell

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 3 novembre
Eventi anno 1964

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze