Almanacco del Giorno Biografia: Jorge Garbajosa - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Jorge Garbajosa, ex cestista spagnolo, campione mondiale ed europeo, dirigente sportivo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Jorge Garbajosa


data di nascita: lunedì 19 dicembre 1977 (46 anni fa)

Jorge Garbajosa: Nato a Torrejón de Ardoz, è un ex cestista spagnolo, presidente della FEB, la federazione cestistica spagnola. Alto 206 cm, il suo ruolo è solitamente "ala grande". Bravo nel tiro da tre punti, in Italia gioca a Treviso (vinti anche due scudetti), poi si trasferisce in Spagna e in Russia. In una stagione è in NBA nei Toronto Raptors.

Con la Nazionale spagnola vince l’argento olimpico a Pechino 2008 e l’oro ai Mondiali in Giappone nel 2006. A livello continentale è campione d’Europa nel 2009, conquista l’argento nel 2003 e 2007 e il bronzo nel 2001.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Spagna; Almanacco Pallacanestro
Altre voci del 19 dicembre: In vendita il primo PC di successo; Benigni debutta in TV; Biografia: Italo Svevo; Biografia: Elisa; Biografia: Édith Piaf; Biografia: Alberto Tomba; Biografia: Alexis Sánchez; Biografia: Karim Benzema; Biografia: Andrea Baldini; Doodle: The Lunatic Express

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 19 dicembre
Eventi anno 1977

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze