Almanacco del Giorno Biografia: Skin - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Skin, cantante inglese, ex leader degli Skunk Anansie. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Skin


data di nascita: giovedì 3 agosto 1967 (56 anni fa)

Skin: Nata nel quartiere londinese di Brixton, il vero nome è Deborah Anne Dyer ma per i fan della sua voce rock è Skin.

Dopo aver completato gli studi, nel 1994 entra nel mondo della musica, fondando il gruppo rock Skunk Anansie, con cui rielabora più generi, quali il punk rock dei Sex Pistols, il reggae, la musica elettronica e l'hip hop.

Il suo look aggressivo caratterizza non poco la produzione della band, i cui maggiori successi arrivano con gli album "Stoosh" (1996) e "Post Orgasmic Chill" (1999), lanciati da brani come All I want, Hedonism e You'll Follow Me Down.

Nel 2001 decide per la carriera di solista, collaborando con diversi gruppi, tra cui i Marlene Kuntz (nel brano La canzone che scrivo per te) e i Prodigy (per il singolo Carmen Queasy). Degli otto album da solista si ricordano le hit Trashed e Purple.

Nel 2016 interpreta Renaissance, colonna sonora della serie TV I Medici.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Regno Unito
Altre voci del 3 agosto: Inaugurata la Scala di Milano; Nasce il videogioco domestico; Primo viaggio sotto il Polo Nord; Biografia: James Hetfield; Biografia: Franco Menichelli; Biografia: Giovanni Francini; Mosca 1980; Chiudono i XV Giochi Olimpici; Alla Nigeria il torneo olimpico di calcio

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 3 agosto
Eventi anno 1967

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze