Almanacco del Giorno Biografia: James Hetfield - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto James Hetfield, cantante e chitarrista heavy metal americano, fondatore e frontman dei Metallica. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

James Hetfield


data di nascita: sabato 3 agosto 1963 (60 anni fa)

James Hetfield: Nato a Downey, nel sud della California, oltre ad essere una delle migliori voci metal ed uno dei migliori chitarristi del genere, è cofondatore e frontman dei Metallica.

Dopo le prime esperienze con il gruppo Obsession, risponde a un annuncio del batterista Lars Ulrich e con questi, nel 1981, fonda i Metallica. La scalata verso la popolarità raggiunge l'apice cinque anni più tardi con l'album Master of Puppets, premiato negli USA con sei dischi di platino.

Ad oggi, con la sua band vanta oltre 100 milioni di dischi venduti nel mondo e un posto intoccabile nella storia dell'heavy metal.

Vedi Anche
Altre voci del 3 agosto: Inaugurata la Scala di Milano; Nasce il videogioco domestico; Primo viaggio sotto il Polo Nord; Biografia: Skin; Biografia: Franco Menichelli; Biografia: Giovanni Francini; Mosca 1980; Chiudono i XV Giochi Olimpici; Alla Nigeria il torneo olimpico di calcio

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 3 agosto
Eventi anno 1963

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze