Almanacco del Giorno Biografia: Whitney Houston - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Whitney Houston, cantante e attrice americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Whitney Houston


data di nascita: venerdì 9 agosto 1963 (60 anni fa)
data morte: sabato 11 febbraio 2012 (12 anni fa)

Whitney Houston: Nata a Newark, in New Jersey, Whitney Elizabeth Houston è stata una cantante e attrice statunitense, ricordata come una delle voci più belle della storia della musica.

Dominò la scena musicale degli anni Ottanta con singoli indimenticabili, come Saving All My Love for You, Greatest Love of All e All at Once. Nel decennio seguente si affermò come interprete di colonne sonore, su tutte I Will Always Love You per il film Guardia del corpo del 1992 (che la vide recitare accanto a Kevin Costner).

Dopo il ritiro dalle scene, cadde in uno stato di depressione fino alla tragica morte, avvenuta nel 2012 per annegamento accidentale nella vasca da bagno. Con oltre 200 milioni di copie vendute è seconda solo a Madonna nel primato di artista femminile dal maggior successo di sempre.

Vedi Anche
Altre voci del 9 agosto: Iniziano i lavori della Torre di Pisa; Esordio di Betty Boop; Biografia: Enzo Biagi; Biografia: Toni Servillo; Biografia: Romano Prodi; Biografia: Filippo Inzaghi; Le Olimpiadi di Barcellona ‘92; Doodle: Festa Nazionale di Singapore
Altre voci dell'11 febbraio: Firmati i Patti Lateranensi; Biografia: Jennifer Aniston; Biografia: Thomas Edison; Biografia: Magda Gomes; Biografia: Christian Maggio; Biografia: Alessandro Pittin; Biografia: Ciro Ferrara; Biografia: José María Callejón; Doodle: May Ziade e la Rinascita Araba; Pinguino dai piedi neri

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 9 agosto
Eventi anno 1963
Santi e eventi 11 febbraio
Eventi anno 2012

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze