Almanacco del Giorno Biografia: Pasquale Petrolo - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Pasquale Petrolo, attore italiano, famoso per il duo comico Lillo & Greg. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Pasquale Petrolo


data di nascita: lunedì 27 agosto 1962 (61 anni fa)

Approfondimenti
Lillo & Greg
Roma
Sketch
Pasquale Petrolo: Nato a Roma, il suo nome di battesimo è poco conosciuto, dal momento che i più lo apprezzano come attore nel duo comico Lillo & Greg (insieme all'inseparabile Claudio Gregori).

I due attori si sono conosciuti all'inizio degli anni Novanta e da quel momento diventano inseparabili a teatro, al cinema, in TV e in radio. Nel 1997 sono tra i fondatori della trasmissione Le iene, poi partecipano a diverse trasmissioni di successo come L'ottavo nano e Parla con me (entrambe condotte da Serena Dandini) e Fratelli e sorelle d'Italia (insieme all'imitatrice e comica Virginia Raffaele).

Su Radio 2 conducono dal 2003 la trasmissione 610. Entrambi autori di fumetti, poche le volte in cui si separano. In una di queste, Lillo recita nel film La grande bellezza (2013) di Paolo Sorrentino, presentato al 66º Festival di Cannes e premiato agli Oscar come "miglior film straniero".

Nel 2014, i due sono protagonisti della commedia Un Natale stupefacente. Nel 2019 è il protagonista del film Modalità aereo.
Nell'aprile 2021 Lillo partecipa al game show LOL - chi ride è fuori, trasmesso da Prime Video, ideando una gag, diventata famosissima.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Roma
Altre voci del 27 agosto: Esce Vacanze romane; Inizia l'era del petrolio; Mary Poppins debutta al cinema; Biografia: Georg Wilhelm Friedrich Hegel; Biografia: José Altafini; Biografia: Mark Webber; Serie A 1995-1996; All’Inter sfugge il quinto "titulo"; Doodle: Il Festival del Pomodoro; Panda Gigante

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 27 agosto
Eventi anno 1962

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze