Almanacco del Giorno Mary Poppins debutta al cinema - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 27 agosto, per la rubrica 'Accadde Oggi'. Evento avvenuto 59 anni fa. Trasportata dal "vento dell'Est" e aggrappata a un ombrello, atterra nel cuore della vecchia Londra una bambinaia davvero...

Accadde Oggi

Mary Poppins debutta al cinema


giovedì 27 agosto 1964 (59 anni fa)

Approfondimenti
Film
Scheda del film
Spezzone
Mary Poppins debutta al cinema: Trasportata dal "vento dell'Est" e aggrappata a un ombrello, atterra nel cuore della vecchia Londra una bambinaia davvero speciale, capace con la magia e il canto di conquistarsi la simpatia e l'affetto della famiglia Banks.

È Mary Poppins, protagonista dell'omonima pellicola di Walt Disney, presentata in anteprima mondiale al Grauman’s Chinese Theatre di Hollywood, il 27 agosto del 1964. Tratto dai romanzi della scrittrice britannica Pamela Lyndon Travers, il film si rivelò un successo fenomenale, portando a casa cinque Oscar, tra cui quello alla "migliore attrice protagonista" assegnato a Julie Andrews.

Per acquisire i diritti del personaggio Walt Disney dovette sudare le proverbiali sette camicie, per via dell'iniziale riluttanza della Travers ad accettare la trasposizione cinematografica e, in seguito, ad autorizzare alcune modifiche rispetto ai romanzi originali. Il lungo braccio di ferro tra i due ha ispirato nel 2013 il film Saving Mr. Banks, con Tom Hanks nei panni di Walt Disney.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Walt Disney
Altre voci del 27 agosto: Esce Vacanze romane; Inizia l'era del petrolio; Biografia: Georg Wilhelm Friedrich Hegel; Biografia: Pasquale Petrolo; Biografia: José Altafini; Biografia: Mark Webber; Serie A 1995-1996; All’Inter sfugge il quinto "titulo"; Doodle: Il Festival del Pomodoro; Panda Gigante

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 27 agosto
Eventi anno 1964

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze