Almanacco del Giorno Biografia: José Altafini - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto José Altafini, ex calciatore brasiliano naturalizzato italiano, campione del mondo 1958, commentatore. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

José Altafini


data di nascita: sabato 27 agosto 1938 (79 anni fa)

Approfondimenti
José Altafini
Top 10 Gol
José Altafini: Nato a Piracicaba (in Brasile), è un ex calciatore. Dal 1958 al 1976 è un prolifico attaccante di Milan, Napoli e Juventus. Infatti è quarto, come Giuseppe Meazza, con 216 gol (in 459 incontri, media 0,47) nella classifica dei marcatori all time della serie A, tallonato da Antonio Di Natale, fermatosi a 209.

Nel suo palmarès ci sono quattro scudetti e una Coppa dei Campioni. Conta otto presenze con la Nazionale brasiliana (vincendo il Mondiale del 1958) e sei con quella italiana. Alle nuove generazioni è noto come commentatore in televisione e nei videogiochi della serie Pro Evolution Soccer (PES): famoso il suo “incredibile amici”.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Giuseppe Meazza; Biografia: Antonio Di Natale; Almanacco Brasile
Voci che parlano di José Altafini: Biografia: Giuseppe Meazza (23/08/1910)
Altre voci del 27 agosto: Esce Vacanze romane; Inizia l'era del petrolio; Mary Poppins debutta al cinema; Biografia: Georg Wilhelm Friedrich Hegel; Biografia: Pasquale Petrolo; Biografia: Mark Webber; Serie A 1995-1996; All’Inter sfugge il quinto "titulo"; Doodle: Il Festival del Pomodoro; Panda Gigante

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 27 agosto
Eventi anno 1938

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze