Almanacco del Giorno Biografia: David Rockefeller - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto David Rockefeller, banchiere americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

David Rockefeller


data di nascita: sabato 12 giugno 1915 (102 anni fa)

Approfondimenti
David Rockefeller
David Rockefeller: Banchiere statunitense, nato a New York. È una delle persone più ricche del pianeta con un patrimonio che si aggira intorno ai 2 miliardi di dollari. Ha diretto una delle banche più grandi del mondo la JPMorgan Chase ed è stato anche presidente del "Museum of Modern Art" di New York, dal 1962 al 1972 e dal 1987 al 1993.

Sesto figlio di John Davison Rockefeller jr, la sua fulgida carriera di dirigente d'azienda è legata soprattutto all'"Exxon Mobil", nata dalla "Standard Oil" fondata dal nonno, e alla General Electric. In America è noto anche come lobbista, in qualità di membro fondatore del Gruppo Bilderberg (che comprende personalità influenti in campo economico, politico e bancario) e di presidente onorario del "Council on Foreign Relations" (che ha un certo peso sulla politica estera degli Usa).

Tra le varie onorificenze, nel 1972 è stato nominato dal capo di Stato Giovanni Leone Grande Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: John Davison Rockefeller jr
Altre voci del 12 giugno: Anna Frank inizia il suo diario; Prima sonda su Venere; Indiana Jones debutta sul grande schermo; Biografia: Margherita Hack; Biografia: Francesco Renga; Biografia: Nino Formicola; Biografia: Diego Alberto Milito; Biografia: Philippe Coutinho; Biografia: Giovanni Errichiello; Doodle: Il Giorno della Russia

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 12 giugno
Eventi anno 1915

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze