Almanacco del Giorno Biografia: Jean-Michel Jarre - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Jean-Michel Jarre, musicista e compositore francese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Jean-Michel Jarre


data di nascita: martedì 24 agosto 1948 (75 anni fa)

Approfondimenti
Jean Michel Jarre
Live
Jean-Michel Jarre: Nato a Lione, in Francia, è musicista e compositore. Considerato dalla critica un pioniere della musica elettronica, ambient e New Age.

La caratteristica principale dei suoi spettacoli è l'originalità degli elementi scenografici, laser, fuochi d’artificio, light show. Manifesto della sua produzione musicale è l'album Oxygene, seguito dai pur validi Equinoxe, Magnetic Fields, Rendez-Vous e Chronologie.

Vanta circa ottanta milioni di copie vendute, tra album e singoli, e il record di maggior affluenza a un concerto (3,5 milioni), stabilito a Mosca nel 1997. Nel giugno del 2013 viene designato presidente della Confederazione internazionale delle società di autori e compositori (CISAC).
I suoi ultimi album sono Equinoxe Infinity, uscito nel novembre 2018, e Amazônia, nell'aprile 2021.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Francia
Altre voci del 24 agosto: La lira diventa moneta nazionale; Edison brevetta il Cinetoscopio; Biografia: Peppino De Filippo; Biografia: Yasser Arafat; Biografia: Fabio Pecchia; Biografia: Fabiano Santacroce; Finiscono i Giochi di Beijing 2008; L’Italvolley femminile eliminata ai quarti; Doodle: Jorge Luis Borges

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 24 agosto
Eventi anno 1948

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze