Almanacco del Giorno Biografia: Yasser Arafat - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Yasser Arafat, leader palestinese, premio Nobel per la pace. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Yasser Arafat


data di nascita: sabato 24 agosto 1929 (94 anni fa)
data morte: giovedì 11 novembre 2004 (19 anni fa)

Approfondimenti
Yasser Arafat
Documentario
Yasser Arafat: Nato a Il Cairo e morto in Francia nel novembre 2004, è stato un noto politico palestinese e combattente. Nel 1994 gli è stato assegnato il Nobel per la pace per il ruolo che ha rivestito nella riappacificazione dei Territori Occupati della Cisgiordania e della Striscia di Gaza.

Ha avuto un ruolo importante anche nel riconoscimento al popolo palestinese del diritto ad uno Stato proprio. È stato presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese e capo di al-Fatḥ.

Sulla sua figura molti hanno sollevato critiche ed è stato accusato di non volere la pace, bensì di essersi mosso a sostegno dei terroristi contro i civili israeliani.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Africa
Altre voci del 24 agosto: La lira diventa moneta nazionale; Edison brevetta il Cinetoscopio; Biografia: Peppino De Filippo; Biografia: Jean-Michel Jarre; Biografia: Fabio Pecchia; Biografia: Fabiano Santacroce; Finiscono i Giochi di Beijing 2008; L’Italvolley femminile eliminata ai quarti; Doodle: Jorge Luis Borges
Altre voci dell'11 novembre: Nasce il virus informatico; Termina la Prima guerra mondiale; Andersen pubblica "Il brutto anatroccolo"; Biografia: Leonardo DiCaprio; Biografia: Alessia Marcuzzi; Biografia: Fyodor Dostoyevsky; Biografia: Diego Fuser; Doodle: Dostoevskij e San Pietroburgo; “Io, Nojoud, dieci anni, divorziata” di Nojoud Ali

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 24 agosto
Eventi anno 1929
Santi e eventi 11 novembre
Eventi anno 2004

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze