Almanacco del Giorno Apertura dei Giochi Olimpici di Sydney - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 15 settembre, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 23 anni fa. La cerimonia di apertura ufficializza l’inizio dei XXVII Giochi Olimpici di Sydney 2000, quelli che aprono il terzo millennio. Sono...

Eventi Sportivi

Apertura dei Giochi Olimpici di Sydney


venerdì 15 settembre 2000 (23 anni fa)

Approfondimenti
Olimpiadi 2000
I 400 m
Apertura dei Giochi Olimpici di Sydney: La cerimonia di apertura ufficializza l’inizio dei XXVII Giochi Olimpici di Sydney 2000, quelli che aprono il terzo millennio. Sono presenti oltre 10.600 atleti in rappresentanza di 199 paesi.

Le competizioni che li attendono sono 300 in 28 sport. Cathy Freeman, atleta australiana di origini aborigene, porta per ultima la fiaccola olimpica nello stadio e accende il braciere. Sarà tra i protagonisti delle Olimpiadi, grazie al trionfo nei 400 metri piani.

Al termine dei Giochi, il 1° ottobre, il medagliere vedrà al primo posto gli Usa, seguiti da Russia e Cina; settimo posto per l'Italia con un totale di 34 medaglie.

Vedi Anche
Altre voci del 15 settembre: Assassinio di don Puglisi; Greenpeace inizia la sua attività; Inaugurata la ferrovia Liverpool-Manchester; Crack Lehman Brothers; Biografia: Agatha Christie; Biografia: Oliver Stone; Biografia: Pippo Fava; Biografia: Fausto Coppi; Biografia: Gianmarco Pozzecco; Volley femminile, l’Italia campione del mondo; Serie A 2002-2003; Doodle: I gialli di Agatha Christie; Lettera di dimissioni

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 15 settembre
Eventi anno 2000

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze