Almanacco del Giorno Biografia: Stephen King - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Stephen King, scrittore e sceneggiatore americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Stephen King


data di nascita: domenica 21 settembre 1947 (76 anni fa)

Stephen King: Un genio della letteratura horror-fantastica, tra i più prolifici scrittori viventi, Stephen King è nato a Portland, nel sud del Maine.

Ispirato da fobie e traumi vissuti in età infantile, fin da studente ha iniziato a scrivere racconti che avevano come elemento comune il rapporto tra paranormale e infanzia. Al primo romanzo Carrie (1974) sono seguiti numerosi bestseller, portati sul grande schermo da registi di chiara fama, quali Stanley Kubrick e Brian De Palma.

Tra i titoli più celebri: "L'ombra dello scorpione", "Il Miglio verde", "Insomnia", "L'acchiappasogni", "Shining", "Misery". Nel 2014, con Mr. Mercedes (in Italia dalla fine di settembre) ha inaugurato una nuova trilogia di romanzi, il cui terzo capitolo, "Fine turno", è uscito nel 2016.

Appassionato di musica rock, che ascolta quando scrive, suona nella band Rock Bottom Remainders (formata da scrittori).

Vedi Anche
Altre voci del 21 settembre: Inaugurata la prima autostrada del mondo; Tolkien pubblica "Lo Hobbit"; Biografia: Sergio Zavoli; Biografia: Filippa Lagerbäck; Biografia: Leonard Cohen; Biografia: Marcelo Estigarribia; Serie A, esordio di Roberto Baggio; Doodle: H. G. Wells

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 21 settembre
Eventi anno 1947

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze