Almanacco del Giorno Biografia: Stephan El Shaarawy - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Stephan El Shaarawy, calciatore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Stephan El Shaarawy


data di nascita: martedì 27 ottobre 1992 (31 anni fa)

Stephan El Shaarawy: Nato a Savona, è un calciatore italiano, dal 30 luglio 2021 è nuovamente un attaccante della Roma e della Nazionale italiana. È chiamato "Il Faraone", perché il padre è egiziano e la madre savonese.

Il 21 dicembre 2008 gioca per la prima volta in serie A nel Genoa, entrando all’83’ in Chievo-Genoa. Con l’esordio a soli 16 anni (un mese e 24 giorni) entra nella classifica dei dieci più giovani esordienti nel massimo campionato italiano.

Nella stagione 2010/11 è in prestito al Padova, dove realizza due reti, e dal campionato successivo passa al Milan, con cui vince la Supercoppa italiana 2011. Nel luglio 2015 diventa attaccante della squadra monegasca del Monaco (dal Milan in prestito oneroso con obbligo di riscatto). Dal gennaio 2016 l'attaccante si trasferisce alla Roma e dal luglio 2019 allo Shanghai Shenhua.

A 19 anni esordisce nella Nazionale di Prandelli (Italia-Inghilterra), dopo aver fatto la trafila in tutte le rappresentative giovanili. Nella Confederations Cup di Brasile 2013 partecipa al terzo posto degli azzurri. Nell'amichevole con la Moldavia del 7 ottobre 2020 indossa la fascia di capitano e realizza due reti.

Vedi Anche
Altre voci del 27 ottobre: Caso Mattei; Inaugurata la metropolitana di New York; Pubblicato il primo banner pubblicitario; Biografia: Roberto Benigni; Biografia: Niccolò Paganini; Biografia: Simon Le Bon; Biografia: Giovanni Giolitti; Biografia: Alain Boghossian; Cerimonia di chiusura per Messico 68; Doodle: Diwali; Le notti bianche

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 27 ottobre
Eventi anno 1992

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze