Almanacco del Giorno Biografia: Alain Boghossian - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Alain Boghossian, ex calciatore francese, campione del mondo 1998, allenatore. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Alain Boghossian


data di nascita: martedì 27 ottobre 1970 (53 anni fa)

Alain Boghossian: Nato a Digne (nel dipartimento delle Alpi dell'Alta Provenza, in Francia), è un ex calciatore, poi allenatore di calcio. In Italia è stato centrocampista di Napoli, Sampdoria e Parma; con i ducali ha vinto, tra il 1998 e il 2002, due Coppe Italia, una Supercoppa italiana e una Coppa UEFA.

Con la Nazionale ha totalizzato 26 presenze (2 le reti) e ha vinto i Mondiali del 1998.
Nella sua carriera di tecnico è stato il secondo (di Raymond Domenech e poi di Laurent Blanc) sulla panchina della Nazionale transalpina dal 2008 al 2012.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Francia
Altre voci del 27 ottobre: Caso Mattei; Inaugurata la metropolitana di New York; Pubblicato il primo banner pubblicitario; Biografia: Roberto Benigni; Biografia: Niccolò Paganini; Biografia: Simon Le Bon; Biografia: Giovanni Giolitti; Biografia: Stephan El Shaarawy; Cerimonia di chiusura per Messico 68; Doodle: Diwali; Le notti bianche

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 27 ottobre
Eventi anno 1970

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze